Domande frequenti
Dubbi sul gioco del Paintball? Ecco di seguito le domande più frequenti dei giocatori.
Hai ancora dubbi ?
Di seguito è possibile trovare le domande più frequenti che di solito vengono poste dai neofiti del Paintball. Nel caso non riuscissi a trovare una risposta ad un tuo dubbio o quesito, non esitare a contattarci, saremo ben felici di rispondere a tutte le tue domande.
Niente paura, c'è una sezione apposita! Basta recarsi su "Come funziona" e poi cliccare su "Modalità di gioco": per ogni schema sono specificati l'obiettivo e le regole, consultali! In modo da poter scegliere quello più adatto a te.
No, chiunque può giocare a Paintball: è uno sport adatto a persone di tutte le età e ogni sesso: non sono richieste particolari abilità fisiche, le regole sono poche e molto semplici.
Il nostro staff consegna ad ogni giocatore tutto il necessario per la battaglia. È consigliato comunque indossare capi comodi, resistenti e pesanti, pantaloni e maniche lunghe, per evitare che le palline di vernice vegetale impattino direttamente sulla pelle e potersi muovere al meglio.
Le palline sono composte di gelatina colorata alimentare, atossica e biodegradabile. Non lasciano macchie permanenti sui vestiti e non inquinano.
I marcatori, simili a dei fucili, sono depotenziati sotto i 7,5 Joule e utilizzati dai 13 anni di età in su.
L'età minima per giocare a Paintball è 8 anni.
Ricordiamo che tutti i giocatori minorenni devono portare con sé il modulo di autorizzazione firmato dal proprio genitore o da chi ne fa le veci.
Per giocare a Paintball è necessario formare due squadre ognuna deve essere composta da un minimo di 4 persone, quindi il numero minimo per poter prenotare è di 8 partecipanti. Per il Bosco invece, il numero minimo per poter giocare è di 12 persone di 16 anni compiuti.
N.B : Qualora il giorno della partita non si dovesse raggiungere il numero minimo sarà comunque addebitata la tariffa base per ogni giocatore mancante.
La singola partita dura orientativamente dai 2 agli 8 minuti. L'esperienza di noleggio richiede 90 minuti se si sceglie la tariffa basic, 120 con quella Premium.
Sì, il nostro scenario Arena è dotato di un sistema di illuminazione artificiale per permetterti di giocare fino a tarda sera, senza alcun sovrapprezzo sulla tariffa scelta.
Assolutamente sì. Quando dopo aver prenotato ti recherai al campo per la prima volta con i tuoi amici verrà chiesto ad ognuno di versare €5 per la copertura assicurativa e l'iscrizione annuale. Questo per assicurare ad ogni partecipante al gioco un'esperienza serena e sicura.
Certo, le partite vengono sospese solo in caso di pioggia intensa e prolungata.
Siamo qui apposta! Vai nella sezione "Servizi" oppure contattaci e ti spiegheremo tutto nei minimi dettagli!
Siamo aperti solo su prenotazione: contattaci tramite uno dei recapiti che trovi nella sezione "Contatti" almeno 24 ore prima per lo scenario ARENA (48 ore per lo scenario BOSCO) del giorno nel quale vorrai giocare, in modo da poterci dare tutto il tempo di organizzare al meglio la tua esperienza.
Nella Home trovi la sezione "Prenota Ora", dalla quale puoi scegliere se prenotare online, tramite whatsapp o contattandoci telefonicamente oppure puoi recarti nella sezione "Contatti".
Nessun problema, le nostre maschere sono flessibili e dotate di schermo anti appannamento, c'è tutto lo spazio per inserire anche gli occhiali, basta che non siano di grandi dimensioni.